Avvisi Parrocchiali – 20 marzo 2022 – III domenica di Quaresima

1. Venerdì prossimo, 25 marzo, celebriamo la Solennità dell`Annunciazione del Signore, che ricorda il momento del concepimento di Gesù nell’Immacolato Grembo di Maria e ci proietta, nel calendario liturgico, alla data del 25 dicembre della Solennità Natale del Signore.
Quest’anno, in occasione della Solennità, nella Basilica di San Pietro, alle ore 17.00, Papa Francesco presiederà la Celebrazione Penitenziale di apertura della consueta iniziativa “24 ORE PER IL SIGNORE”, promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione che invita a celebrare il Sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Il tema scelto quest’anno proviene dalla Lettera ai Colossesi: “Per mezzo di Lui abbiamo il perdono” (cfr.Col 1,13-14). Solitamente in questa occasione il papa si confessa personalmente ad uno dei confessori della basilica vaticana, e poi a sua volta confessa alcuni penitenti. Questa grande iniziativa, partita da Roma ma cresciuta molto velocemente é divenuta, oramai, di respiro mondiale; nel suo corso le Diocesi nei cinque continenti saranno unite spiritualmente al Santo Padre, per offrire a tutti la possibilità di fare esperienza personale della misericordia di Dio.
Durante Celebrazione della Penitenza nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina.
Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima dal cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, come inviato dal Santo Padre.
La nostra parrocchia si unirà alla Celebrazione presieduta dal Santo Padre, partecipando, alle ore 17.30, alla Via Crucis, dedicata ai ventidue missionari martiri, uccisi nell’anno 2021 in diversi paesi del mondo.

2. Ricordiamo che per l’iniziativa del Consiglio Pastorale Parrocchiale, domenica 27 marzo ci sarà nella nostra chiesa la colletta di sostegno per l’Ucraina.

3. Domenica prossima ritorna l’ora legale. Non cambia l’orario delle Messe, che continuano ad essere celebrate al solito orario.

4. Invitiamo a portare a casa il foglietto della liturgia domestica (dove troverete anche tutti gli avvisi parrocchiali).

19 marzo 2022, annabellanecchi