Avvisi Parrocchiali 28 gennaio 2024 – IV Domenica del Tempo Ordinario
1. Oggi, in tutto il mondo si celebra la 71ma Giornata Mondiale dei Malati di lebbra, istituita nel 1954 da Raoul Follereau, scrittore e giornalista francese, molto attivo nella lotta alla lebbra. È una giornata di riflessione e raccolta fondi per le vittime della lebbra. Il tema della giornata è:
“Nessuno ai margini”.
L’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ricorda che la lebbra è una delle 20 malattie tropicali dimenticate che ogni anno colpiscono più di un miliardo di persone nel mondo, di cui circa il 50% bambini sotto i 14 anni causando disabilità e stigma. Sono tutte curabili e hanno cause comuni: povertà, mancanza di igiene e di alimentazione adeguata e sistemi sanitari locali molto deboli.
Papa Francesco, nel suo annuale messaggio per questa giornata, riporta il dolore di chi ne soffre e denuncia le gravi violazioni dei diritti umani provocate dallo stigma legato al morbo, in aumento nei Paesi più poveri. “Nessuno ai margini” lo slogan di quest’anno ci sprona per ricordare che nessuno va lasciato indietro.
2. Venerdì, 2 febbraio, si celebra la Festa della Presentazione del Signore nel Tempio (Candelora). Invitiamo alla Santa Messa alle ore 18.00 con la benedizione delle candele.
3. Sabato 03 febbraio, alle 15.30 in Chiesa Parrocchiale, invitiamo tutti i fedeli al mensile ritiro spirituale sul tema:
«Dove vediamo Dio?» – Meditazione sulla presenza reale di Gesù nell’Eucaristia.
Il ritiro sarà animato da Don Ricardo Reyes Castillo, professore della liturgia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma.
4. Questa settimana cadono il primo giovedì, venerdì e sabato del mese di febbraio. Invitiamo:
– Giovedì ore 17.00 – adorazione eucaristica la preghiera per le vocazioni
– Venerdì ore 17.00 – confessioni, adorazione eucaristica e consacrazione al Sacratissimo Cuore di Gesù.
– Sabato ore 17.00 – adorazione eucaristica e preghiera per le missioni.
5. In occasione del primo venerdì del mese di febbraio, invitiamo tutti i parrocchiani alla
CELEBRAZIONE DELLE SS. QUARANTORE DI ADORAZIONE EUCARISTICA, tradizionalmente cara al patrono della nostra parrocchia Filippo Neri.
Inizio venerdì alle ore 15.00, conclusione domenica alle 8.30.
Iscrizioni e informazioni per gli orari e i momenti di preghiera in dettaglio sono in sacrestia.
Non perdiamo questa bella occasione d’incontro col Signore.
6. Il Consiglio Economico Parrocchiale ricorda che domenica prossima 04 febbraio, ci sarà, la consueta colletta mensile di sostegno economico della nostra parrocchia.
Ci affidiamo alla Vostra generosità.
