Avvisi Parrocchiali 25 settembre 2022 – XXVI Domenica del Tempo Ordinario

1. Oggi, nelle parrocchie di tutta Italia, celebriamo la 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Il tema della “Giornata” di quest’anno, scelto dal Papa Francesco, è: “Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati”. Il Santo Padre, come ogni anno, in tale occasione ha inviato un messaggio nel quale evidenzia l’impegno che tutti siamo chiamati a mettere in atto per costruire un futuro che risponda al progetto di Dio senza escludere nessuno. Il titolo del messaggio del Papa, tratto dalla Lettera agli Ebrei, è: “Non abbiamo quaggiù una città stabile, ma cerchiamo quella futura” (Eb 13,14).

2. Lunedì 26 settembre,  dopo la sosta estiva, riparte L’ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA che avrà luogo dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 22.00.
Ci sono ancora alcune ore libere di adorazione. Invitiamo tutti i fedeli di iscriversi al gruppo degli adoratori.

3. Sabato inizia il mese di ottobre dedicato alle Missioni e alla Preghiera Mariana del Santo Rosario.
Come ogni primo sabato del mese, invitiamo tutti i parrocchiani all’adorazione eucaristica alle ore 17.30.
Per il desiderio di Papa Francesco, quest’anno mese di ottobre avrà un carattere speciale e servirà, secondo l’intenzione del Santo Padre, per risvegliare in tutti i fedeli, una coscienza dell’impegno globale di annuncio del Vangelo. Per questo motivo, Sabato e Domenica prossimi, verranno nella nostra parrocchia dei rappresentanti dell’Equipe del Centro Missionario Diocesano, per fare l’annuncio e una spiegazione approfondita, di questo Mese Missionario speciale.

4. Domenica prossima, 02 ottobre:
durante la Santa messe delle ore 10.00 inizia il catechismo di preparazione alla Prima Comunione e al Sacramento della Cresima;
prima della Santa Messa delle 11.30, reciteremo insieme la supplica alla Madonna di Pompei.

26 settembre 2022, annabellanecchi