Avvisi Parrocchiali 29 ottobre 2023 – XXX Domenica del Tempo Ordinario
1. Ringraziamo per le offerte della colletta per le missioni. Abbiamo raccolto 892, €uro, tra cui ci sono 184 €uro offerti da bambini.
2. Mercoledì, 1° novembre, la Solennità di Tutti i Santi, Giornata della santificazione universale. Festa di precetto. Le Sante Messe come di domenica.
1 novembre:
– alle ore 15.00, Sua Eccellenza Monsignor Dario Gervasi, il vescovo ausiliare del settore Sud, presiederà la Santa Messa al cimitero di Ostia Antica (via Piana Bella);
2 novembre:
– alle ore 15.30, Sua Eccellenza Monsignor Dario Gervasi, il vescovo ausiliare del settore Sud, celebrerà l’Eucarestia al cimitero Laurentino (via Laurentina km 13.500).
– alle ore 15.30, Sua Eccellenza Monsignor Daniele Salera, il vescovo, ausiliare per il settore Nord, celebrerà l’Eucarestia nella chiesa di San Michele al Cimitero Flaminio, noto anche come Cimitero di Prima Porta (via Flaminia Km 14.400).
– alle ore 16.00, Sua Eccellenza Monsignor Benoni Ambarus, il vescovo delegato dell’Ambito della diaconia della carità, presiederà la Santa Messa nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura (piazzale del Verano).
3. Giovedì, 2 novembre, Commemorazione di tutti i fedeli defunti.
Le Sante Messe nella nostra chiesa saranno celebrate come nei giorni feriali.
In questo giorno Sua Santità Papa Francesco, alle 10.00, celebrerà la Messa per tutti i fedeli defunti presso il Cimitero Militare inglese nel quartiere Testaccio che custodisce le spoglie dei militari appartenenti al Commonwealth caduti a Roma durante la seconda Guerra mondiale.
4. Dal mezzogiorno del 1° novembre a tutto il giorno successivo visitando una chiesa, confessati e comunicati, recitando il Padre Nostro e il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre i fedeli hanno la possibilità di conseguire, una sola volta al giorno, l’indulgenza plenaria in suffragio dei defunti. Tale facoltà vale anche dal 1° all’8 novembre con le stesse condizioni nella visita al cimitero.
5. Venerdì, 10 novembre, alle ore 18.00 nella nostra chiesa parrocchiale sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i parrocchiani morti quest’anno.
6. Questa settimana cadono il primo giovedì, venerdì e sabato del mese di novembre. Invitiamo:
– Giovedì ore 17.00 – adorazione eucaristica e preghiera per le vocazioni.
– Venerdì ore 17.00 – l’adorazione eucaristica
e consacrazione al Sacratissimo Cuore di Gesù.
– Sabato ore 17.00 – adorazione eucaristica e la preghiera per le missioni.
In occasione del primo venerdì del mese di novembre, invitiamo tutti i parrocchiani alla
CELEBRAZIONE DELLE SS. QUARANTORE DI ADORAZIONE EUCARISTICA,
tradizionalmente cara al patrono della nostra parrocchia Filippo Neri.
Inizio venerdì alle ore 15.00, conclusione domenica alle 8.30.
Iscrizioni e informazioni per gli orari e i momenti di preghiera in dettaglio sono in sacrestia.
7. Ricordiamo che, per il motivo del ritorno dell’ora solare, cambia l’ora della Santa Messa vespertina che non sarà celebrata più alle ore 18.30 ma alle 18.00.
