Avvisi Parrocchiali – 31 ottobre 2021 – XXXI Domenica del Tempo Ordinario
1. Lunedì, 1° novembre, la Solennità di Tutti i Santi, Giornata della santificazione universale. Festa di precetto. Le Sante Messe come di domenica.
In questo giorno:
– alle ore 16, Sua Eccellenza Monsignor Guerino Di Tora, il vescovo ausiliare del settore Nord, presiederà la Santa Messa nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura (piazzale del Verano) e poi benedirà le tombe nell’attiguo cimitero monumentale del Verano.
– alle ore 15.30, Sua Eccellenza Monsignor Dario Gervasi, il vescovo ausiliare del settore Sud, presiederà la Santa Messa al cimitero di Ostia Antica (via Piana Bella); mentre il 2 novembre celebrerà l’Eucarestia al cimitero Laurentino (via Laurentina km 13.500).
2. Martedì, 2 novembre, Commemorazione di tutti i fedeli defunti.
Le Sante Messe nella nostra chiesa saranno celebrate come nei giorni feriali.
In questo giorno Sua Santità Papa Francesco, alle 11.00, presiederà la Santa Messa al Cimitero Militare Francese di Roma.
Giovedì, 4 novembre, alle 11.00, nella basilica di San Pietro, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa in suffragio dei cardinali e vescovi defunti nel corso dell’anno.
3. Dal mezzogiorno del 1° novembre a tutto il giorno successivo visitando una chiesa, confessati e comunicati, recitando il Padre Nostro e il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre i fedeli hanno la possibilità di conseguire, una sola volta al giorno, l’indulgenza plenaria in suffragio dei defunti. Tale facoltà vale anche dal 1° all’8 novembre con le stesse condizioni nella visita al cimitero.
4. Venerdì, 05 novembre, alle ore 18.30 nella nostra chiesa parrocchiale sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i parrocchiani morti quest’anno.
5. Ricordiamo che domani, 01 novembre, la Solennità di Tutti Santi, nella nostra parrocchia, all’inizio della Santa Messa delle ore 10.00 e delle ore 18.30, secondo le indicazioni del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, celebreremo la solenne apertura del Sinodo. Su richiesta del consiglio pastorale parrocchiale, quest’apertura del Sinodo ci sarà anche oggi, all’inizio della Santa Messa delle 18.30.
Dalla prossima settimana, inizieremo degli incontri a cui TUTTI sono invitati: giovani, adulti, anziani, persone che hanno incarichi o collaborano ad attività nella parrocchia, ma anche chi fedelmente frequenta solo la messa domenicale o chi lo fa saltuariamente.
Per camminare insieme, saranno proposti alcuni appuntamenti. Il primo di questi sarà ripetuto in giorni e orari diversi, per cercare di coinvolgere tutti coloro che lo desiderano:
• Sabato prossimo, 6 novembre, di mattina, alle ore 11.00.
• Domenica prossima, 7 novembre, di pomeriggio, alle ore 16.00.
• Lunedì, 8 novembre, di sera, alle ore 20,30.
Pensiamoci bene: è un’occasione da non perdere, per contribuire al risveglio spirituale, prima di tutto in noi stessi, e poi nella nostra comunità parrocchiale, nella nostra città.
Siamo Tutti Caldamente Invitati
5. Questa settimana cadono il primo giovedì, venerdì e sabato del mese di novembre. Invitiamo:
– Giovedì ore 17.30 – l’adorazione eucaristica e la preghiera per le vocazioni;
– Venerdì ore 17.30 – l’adorazione eucaristica e la preghiera di consacrazione del genere umano al Sacro Cuore di Gesù;
– Sabato ore 17.30 – l’adorazione eucaristica e la preghiera per le missioni, e in modo speciale, per la parrocchia con noi gemellata di Gisagara in Ruanda.
