Avvisi Parrocchiali 6 febbraio 2022 – V Domenica del Tempo Ordinario
1. Oggi si celebra la 44ma Giornata Nazionale per la vita.
Il motto della giornata di quest’anno è:
«Custodire ogni vita».
La Conferenza Episcopale Italiana ha diffuso il messaggio per questa giornata invitando a riflettere sulla “lezione della recente pandemia”, e a tutelare i più fragili, i bambini appena concepiti, gli anziani e i malati.
I vescovi mettono la nostra attenzione anche alla prospettiva di un “referendum per depenalizzare l’omicidio del consenziente” e sottolineano che la prospettiva di questo referendum, così come che “il diritto all’aborto” e alcune “manifestazioni di egoismo” durante la pandemia nascono “da una malintesa affermazione di libertà e da una distorta concezione dei diritti”.
In questo giorno, si raccomandano alla nostra preghiera le persone anziane, i bambini, le mamme incinte e i coniugi che chiedono la grazia di avere la prole.
2. Venerdì prossimo, in occasione della festa della Madonna di Lourdes, si celebra la 30ma Giornata Mondiale Del Malato. Il motto della giornata di quest’anno è:
«Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,36). «Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità».
Invitiamo alla Santa Messa delle ore 18.30, Venerdì prossimo, per dedicare la nostra preghiera e una maggiore attenzione ai malati.
