Avvisi Parrocchiali 19 maggio 2024 – Pentecoste

1. Lunedì 20 maggio, in tutto il mondo si celebra la Memoria della Beata Vergine Maria Madre della Chiesa.
In questo giorno alle ore 21.00, nella Basilica di San Pietro, la Segreteria della Conferenza Episcopale Italiana organizza la recita del Rosario.
Si tratta di un momento di preghiera per invocare dal Signore il dono della pace. Avvertiamo la preoccupazione per quanto sta accadendo a livello internazionale e sentiamo il bisogno di innalzare preghiere e suppliche affinché tacciano le armi e sia ristabilita la giustizia e la pace. Sono invitati a partecipare tutti i fedeli della Diocesi di Roma. Il Rosario verrà trasmesso in diretta da Tv2000.

2. Continua, durante le Sante Messe vespertine, la novena di San Filippo Neri, Patrono della nostra parrocchia.
La Festa Liturgica di San Filippo, Patrono della nostra parrocchia, cade questo anno domenica prossima, 26 maggio, giorno in cui in tutto il mondo si celebra la Solennità della Santissima Trinità.
In questo giorno i nostri parrocchiani sono invitati per le ore 09.00 alla Chiesa Nuova, per la celebrazione della Santa Messa sulla tomba del nostro Santo Patrono.

3. La celebrazione della Festa Patronale di San Filippo Neri nella nostra parrocchia inizierà VENERDÌ 24 MAGGIO CON LA CELEBRAZIONE DELLE SS. QUARANTORE DI ADORAZIONE EUCARISTICA, tradizionalmente cara al patrono della nostra parrocchia Filippo Neri.
Inizio venerdì alle ore 15.00, conclusione domenica alle 8.30.
Iscrizioni e informazioni per gli orari e i momenti di preghiera in dettaglio sono in sacrestia.

4. La celebrazione solenne della Festa avrà luogo, sabato prossimo, 25 maggio e si svolgerà in modo seguente:
° Ore 16.00 – Intrattenimento per i giovani organizzato, presso il nostro Oratorio Giovanile, da Clown Vip Roma,.
° ore 17.30 – Vespri Solenni con l’esposizione del Santissimo Sacramento.
° ore 18.30 – Santa Messa della Festa Patronale, presieduta da S. Ecc. Rev. Mons. Romano Rossi Vescovo Emerito Della Diocesi di Civita Castellana e attualmente membro del Dicastero delle Cause dei Santi.
Durante la Santa Messa il Vescovo conferirà il Sacramento della Cresima a un gruppo dei giovani e adulti della nostra parrocchia.
I cresimandi e le loro famiglie si raccomandano alle nostre preghiere.

5. L’Ufficio per la Pastorale delle Famiglie della Diocesi di Roma, informa che nei giorni 25 e 26 maggio, si celebra a Roma la prima Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Papa Francesco e annunciata lo scorso 08 dicembre.
La Giornata intende essere un’occasione per mettersi in ascolto della voce dei più piccoli per rinnovare insieme a loro la gioia della nostra fede in Gesù e l’impegno di accogliere il Suo Regno di amore e di pace.
I destinatari della Giornata Mondiale sono i bambini compresi tra i 5 e 12 anni di età e i loro accompagnatori adulti.
La Giornata prevede due tappe:
– Sabato 25 maggio, dalle 15.00 alle 18.00 per un momento di festa e annuncio, con la presenza di Santo Padre.
– Domenica 26 maggio, alle ore 10.00, in Piazza San Pietro, la Celebrazione della Santa Messa presieduta da Santo Padre.
Dalla nostra parrocchia ne farà parte un gruppo di 32 bambini accompagnati dai loro genitori, dai catechisti della Prima Comunione e dai Capi del nostro gruppo Scout.

21 maggio 2024, annabellanecchi