Avvisi Parrocchiali 16 gennaio 2022 – II Domenica Ordinaria
- Lunedì, si celebra la consueta 33ª Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, con il tema: «Realizzerò la mia buona promessa» (Ger 29,10). La Giornata è una significativa opportunità per sottolineare il vincolo particolare che lega Chiesa e Israele e per guardare alle comunità ebraiche attuali con la certezza che «Dio continua ad operare nel popolo dell’Antica Alleanza e fa nascere tesori di saggezza che scaturiscono dal suo incontro con la Parola divina».
2. Martedì, inizia la 55a Settimana di Preghiera per l’Unità dei cristiani. Il tema prescelto di quest’anno è: «In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti ad adorarlo» (Matteo 2,2).
La preghiera per l’unità dei cristiani nella nostra chiesa avrà luogo durante le Sante Messe vespertine alle ore 18.30.
A conclusione della Settimana, martedì 25 gennaio, alle ore 17.30 presso la Basilica di S. Paolo fuori le Mura, il Santo Padre Francesco presiederà la celebrazione dei Secondi Vespri. Prenderanno parte alla celebrazione i Rappresentanti delle altre Chiese e Comunità ecclesiali presenti a Roma.
3. Continuano gli incontri del cammino sinodale. Il tema di ogni appuntamento settimanale è ripetuto in giorni e orari diversi, per cercare di coinvolgere tutti coloro che lo desiderano:
Sabato, di mattina, alle ore 11.00.
Domenica, di pomeriggio, alle ore 16.00.
Lunedì, di sera, alle ore 20,30.
4. Ci è arrivata la bolletta di 1.124 euro del riscaldamento della chiesa relativa ai mesi di ottobre e novembre. Domenica prossima faremo una colletta speciale per affrontare la spesa. Ci appelliamo alla vostra generosita.
