Avvisi Parrocchiali 19 febbraio 2023 – VII Domenica del Tempo Ordinario

1. Mercoledì prossimo con il segno dell’imposizione delle ceneri la Chiesa inizia il “tempo forte” della Quaresima.
Le Sante Messe, con l’imposizione delle ceneri, alle ore 7.00 e alle 18.00.
Le persone che lavorano o per altri motivi sono impedite di poter venire per la Santa Messa alle ore 18.00, sono invitate alla Liturgia della Parola con l’imposizione delle ceneri alle ore 19.00.

2. Informiamo, che il “mercoledì delle ceneri” le persone che hanno compiuto 21 anni di vita sono tenute al digiuno e chi ha compiuto 14 anni di vita all’astinenza dalle carni (l’obbligo dell’astinenza dalle carni si estende a tutti i venerdì della Quaresima).
Tutto quello che si risparmia con il digiuno dovrebbe essere destinato per i poveri.
In questo giorno, alle 16.30, avrà luogo la Statio presso la chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino cui seguirà la processione penitenziale verso la basilica di Santa Sabina, dove Papa Francesco presiederà la messa con la benedizione e imposizione delle Ceneri, alle ore 17.00.
Nel suo Messaggio per la Quaresima 2023, intitolato “Ascesi quaresimale, itinerario sinodale”, il Santo Padre Francesco ci chiede che:
“(…) lo Spirito Santo ci animi in questa Quaresima nell’ascesa con Gesù, per fare esperienza del suo splendore divino e così, rafforzati nella fede, proseguire insieme il cammino con Lui, gloria del suo popolo e luce delle genti”.

3. La Via Crucis ogni venerdì della Quaresima alle ore 17.00.

4. Inizia la Benedizione delle Famiglie. Le famiglie che desiderano la visita del sacerdote possono

prenotarla nella sacrestia della nostra chiesa lasciando l’indirizzo e il numero di telefono.

5. Ricordiamo che ogni Lunedì alle ore 18.30 e ogni Sabato, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale, continuano gli incontri del secondo anno di cammino sinodale, secondo lo schema proposto dalla Diocesi di Roma. Sui tavolini in fondo della chiesa si trova il foglietto del numero speciale del nostro settimanale parrocchiale “Nutrire la fede”, dedicato al cammino sinodale.

20 febbraio 2023, annabellanecchi