Avvisi Parrocchiali 19 novembre 2023 – XXXIII Domenica del Tempo Ordinario
1. Oggi cade la Settima Giornata dei Poveri. Per la quale Papa Francesco ha proposto il tema «Non distogliere lo sguardo dal povero» (cfr. Tb 4,7). Ringraziamo delle offerte della colletta straordinaria per la Caritas, che sarà utilizzata per sostenere le famiglie in difficoltà con le bollette.
2. Sabato prossimo, 25 novembre, alla vigilia della Solennità di Cristo Re dell’Universo invitiamo tutti i nostri fratelli e sorelle che ricevono sostegno e aiuto dal nostro Centro d’Ascolto, per la celebrazione comunitaria della santa Messa alle ore 18.00. Dopo la Messa ci fermeremo tutti a un piccolo rinfresco nel Salone Parrocchiale.
3. Il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Papa Francesco per la Diocesi di Roma, invita tutti i giovani della nostra Diocesi alla partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana che si terrà domenica prossima, in occasione della Solennità di Cristo Re.
«Questo sarà – ci scrive il Cardinale – un evento straordinario che ci darà l’opportunità di celebrare, ancora con il cuore a Lisbona, un momento di comunione e di preghiera».
L’incontro è alle ore 8.00 davanti alla basilica di Santa Croce in Gerusalemme. Dalla Basilica di Santa Croce i giovani partecipanti si incammineranno in pellegrinaggio verso la cattedrale di San Giovanni in Laterano, portando la Croce della GMG. Arrivati in basilica, alle ore 11.00, si terrà la Messa presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis e concelebrata dai vescovi ausiliari, che sarà anche trasmessa in diretta su Rai Uno.
4. Martedì 21 novembre si ricorda la Presentazione della Beata Vergine Maria al Tempio