Avvisi Parrocchiali – 13 marzo 2022 – II domenica di Quaresima

  1. Mercoledì, in chiesa parrocchiale, dopo la messa delle 18.30, ci sarà l’incontro di Lectio Divina.

 

  1. La Via Crucis ogni venerdì della Quaresima alle ore 17.30.

Ricordiamo, che ogni venerdì di Quaresima le persone che hanno compiuto 14 anni di vita sono tenute all’astinenza dalle carni. Tutto quello che si risparmia con il digiuno, dovrebbe essere destinato per i poveri.

 

  1. Sua Eminenza Card. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, invita tutti i diocesani al pellegrinaggio notturno al Santuario della Madonna del Divino Amore per implorare la pace per Ucraina. Il pellegrinaggio avrà luogo sabato prossimo, 19 marzo, la festa di SAN GIUSEPPE, SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA, PATRONO DELLA CHIESA UNIVERSALE. Inizierà alle ore 20.00 nella Cattedrale di San Giovanni in Laterano per arrivare al Santuario alle ore 6.00 e per concludersi con la celebrazione della Santa Messa. Il pellegrinaggio sarà trasmesso in diretta Tv, in streaming e sui Social per dare la possibilità a tutti di unirsi spiritualmente alla preghiera di intercessione di tutta la comunità diocesana.

 

  1. Ricordiamo che per l’iniziativa del Consiglio Pastorale Parrocchiale, domenica 27 marzo ci sarà nella nostra chiesa la colletta di sostegno per l’Ucraina. La Caritas Italiana sconsiglia intanto la raccolta di alimenti, farmaci e vestiario per l’Ucraina. Con il ricavato delle nostre collette queste cose si possono acquistate a costi minori sul posto o in paesi limitrofi. Si segnala che in contesto di guerra – soprattutto con combattimenti ancora in corso – le operazioni di logistica, trasporto, stoccaggio e distribuzione di questo tipo di raccolta risulta difficoltoso e molto costoso.
  2. Invitiamo a portare a casa il foglietto della liturgia domestica (che si trova sul tavolino nel fondo della chiesa), preparato dall’equipe pastorale della nostra parrocchia.

12 marzo 2022, annabellanecchi