Avvisi Parrocchiali – 26 febbraio 2023 – I Domenica di Quaresima

  1. Mercoledì, in chiesa parrocchiale, dopo la messa delle 18.00, ci sarà l’incontro di Lectio Divina. Ricordiamo che ogni Lunedì alle ore 18.30 e ogni Sabato, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale, continuano gli incontri del secondo anno di cammino sinodale, secondo lo schema proposto dalla Diocesi di Roma.

 

  1. La Via Crucis ogni venerdì della Quaresima alle ore 17.00.

Ricordiamo, che ogni venerdì di Quaresima le persone che hanno compiuto 14 anni di vita sono tenute all’astinenza dalle carni. Tutto quello che si risparmia con il digiuno, dovrebbe essere destinato per i poveri.

 

  1. Il gruppo dell’Adorazione Perpetua del Santissimo Sacramento, invita tutti i parrocchiani al Ritiro Spirituale che avrà luogo, in chiesa parrocchiale, sabato prossimo alle ore 15.30. Il Ritiro Spirituale sarà guidato dalle Suore Missionarie della Carità di Santa Madre Teresa di Calcutta.

 

  1. Domenica prossima, 05 marzo, alle ore 19.00, nella nostra Chiesa parrocchiale, ci sarà il Concerto con la preghiera per la pace e per le vittime del terremoto in Turchia e in Siria. Il Gruppo Vocale “Kantor” e il Coro “Jubilus Ensamble”, eseguiranno brani di musica classica intervallati dalle intenzioni di preghiera. Il concerto è ideato come un contributo spirituale per il percorso sinodale nella nostra parrocchia dedicato al Terzo Cantiere Sinodale: “Formazione di tutti, le ministerialità e la partecipazione di tutti”.

 

  1. Il Consiglio Economico Parrocchiale informa che domenica 05 marzo ci sarà nella nostra chiesa la colletta di sostegno economico della nostra parrocchia. A causa dell’aumento dei prezzi del gas e dell’energia elettrica la parrocchia si trova davanti all’aumento delle spese che non riesce ad affrontare senza uno speciale aiuto dei fedeli. Questa colletta di sostegno economico della nostra parrocchia sarà ripetuta in ogni prima domenica del mese. Ci affidiamo alla generosità dei nostri fedeli.

 

  1. Continua la Benedizione delle Famiglie. Le famiglie che desiderano la visita del sacerdote possono prenotarla nella sacrestia della nostra chiesa lasciando l’indirizzo e il numero di telefono.
27 febbraio 2023, annabellanecchi