Avvisi Parrocchiali – 26 settembre 2021 – XXVI Domenica del Tempo Ordinario

1) Oggi nelle parrocchie di tutta Italia celebriamo la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Il Santo Padre, come ogni anno in tale occasione ha inviato un messaggio. Il titolo di quest’anno è: “Verso un “noi” sempre più grande”.
La riflessione del Papa è anche frutto dell’esperienza della pandemia. Nella sua enciclica “Fratelli tutti” il Papa ha ripetuto: nessuno si salva da solo; siamo tutti sulla stessa barca; non sprechiamo questa crisi! La pandemia ha lasciato lutti e macerie materiali ed umane, ma ci ha anche aperto gli occhi su quanto sia illusoria l’idea di poter camminare da soli, di potercela fare chiusi all’interno delle nostre mura. Ci lascia la consapevolezza che è necessario vivere con e per gli altri e con il desiderio di costruire un mondo sempre più inclusivo. Tutte le iniziative di questa giornata vogliono essere un invito e un’occasione di preghiera e di sostegno concreto di carità. L’invito è di contribuire anche economicamente per il sostegno e i percorsi di integrazione e promozione umana dei migranti.
Ringraziamo per le offerte della colletta di questa domenica, che, secondo le indicazioni del Vicariato di Roma, è dedicata alla Fondazione Migrantes della C.E.I.

2) Continuano le iscrizioni per il primo anno del catechismo:

– per la Prima Comunione: bambini di anni 9 (IV elementare),
– per la Cresima: ragazzi di anni 11 (I media).

Il primo incontro con tutti i catechizzandi e le loro famiglie del primo e del secondo anno del catechismo, avrà luogo
domenica 03 ottobre durante la Messa alle ore 10.00.

3) Questa settimana cadono il primo venerdì e sabato del mese di ottobre:
invitiamo all’adorazione eucaristica alle ore 17.30.

4) Domenica prossima, 03 ottobre, prima della Santa Messa delle 11.30, reciteremo insieme la supplica alla Madonna di Pompei.

25 settembre 2021, annabellanecchi