Avvisi Parrocchiali – 7 novembre 2021 – XXXII Domenica del Tempo Ordinario

1. Abbiamo iniziato degli incontri di riflessione e di ascolto reciproco nel percorso di preparazione al SINODO. Per camminare insieme, sono proposti alcuni appuntamenti che saranno ripetuti in giorni e orari diversi, per cercare di coinvolgere tutti coloro che lo desiderano:
• Sabato, di mattina, alle ore 11.00.
• Domenica, di pomeriggio, alle ore 16.00.
• Lunedì, di sera, alle ore 20,30.
Siamo Tutti Caldamente Invitati.

2. Giovedì 11 novembre, insieme con tutta la nostra diocesi, celebriamo la Giornata del Malato. Invitiamo alla Messa alle ore 18.30.

3. Domenica prossima, durante la Santa Messa delle ore 18.30, Sua Eccellenza Monsignor Dario Gervasi, il vescovo ausiliare del nostro settore, conferirà il Sacramento della Cresima a un gruppo dei giovani e adulti della nostra parrocchia. I cresimandi e le loro famiglie si raccomandano alle nostre preghiere.

4. Il 20 novembre 2016, al termine del Giubileo della Misericordia, Papa Francesco ha istituito la celebrazione delle Giornate Mondiali dei Poveri. Per la Quinta Giornata dei Poveri, che sarà celebrata quest’anno domenica prossima del 14 novembre 2021, il Papa ha proposto il tema «I poveri li avete sempre con voi» (Mc 14,7).
Nel messaggio per questa «Giornata», il Papa lancia un forte appello ai cristiani e ai governi di tutto il mondo a intervenire con urgenza perché gli uomini «quando vogliono vedere di persona Gesù e toccarlo, sanno dove rivolgersi: i poveri sono sacramento di Cristo, rappresentano la sua persona e rinviano a Lui».
Il Papa ci richiama tutti alla concreta partecipazione:
«Desidero che le comunità cristiane, nella settimana precedente la Giornata Mondiale dei Poveri, (…) si impegnino a creare tanti momenti di incontro e di amicizia, di solidarietà e di aiuto concreto. Potranno poi invitare i poveri e i volontari a partecipare insieme all’Eucaristia di questa domenica, in modo tale che risulti ancora più autentica la celebrazione della Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo, la domenica successiva” (dal Messaggio Del Santo Padre Francesco per la Prima Giornata Mondiale Dei Poveri).
Domenica prossima, la Giornate Mondiali dei Poveri, alle 10.00, nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre Francesco celebrerà la messa per tutti i poveri.

6 novembre 2021, annabellanecchi